Fratelli d'Italia - Puglia | Fratelli d'Italia - Puglia - Barletta:«Bene Barletta Comune Riciclone, ora sfida per la Bandiera Blu»: la nota di FdI-An
  • Aggiornato il: 09 Giugno 2018

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

calendarioeventi
UltimeNotizie
DAL TERRITORIO

Barletta:«Bene Barletta Comune Riciclone, ora sfida per la Bandiera Blu»: la nota di FdI-An

Pin It
1967776 cdebcc 300x300“Visti i risultati ottenuti, noi di Fratelli d’Italia-AN lanciamo una sfida all’amministrazione: vincere il titolo Bandiera Blu”
 
Risale al 10 febbraio scorso la notizia dell’assegnazione del titolo “Comune Riciclone” alla città di Barletta. "Bene così, è un premio che attesta il virtuosismo cittadino nell’assolvere il difficile compito del riciclo dei rifiuti.
Complimenti anche all’amministrazione comunale che, con l’installazione di foto trappole, è riuscita a individuare coloro i quali si sono resi colpevoli, dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade di campagna": inizia così la nota di Giuseppe Fergola, segretario cittadino di Fratelli d’Italia-AN, il quale prosegue affermando: “Visti i risultati ottenuti, noi di Fratelli d’Italia-AN lanciamo una sfida all’amministrazione: vincere il titolo Bandiera Blu.”
 
Il titolo è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, anno europeo dell’ambiente, dalla FEE (Foundation for Environmental Education). I criteri di merito di assegnazione del premio riguardano da un lato la qualità delle spiagge, della pulizia delle acque e degli approdi turistici, e dall’altro l’eco-sostenibilità del territorio.
 
In particolare, il questionario del programma Bandiera Blu per l’autocandidatura di una località costiera si compone di dodici punti quali, ad esempio, gestione dei rifiuti, depurazione delle acque reflue, qualità delle acque di balneazione e turismo.
 
"E’ un titolo importante – continua Fergola – che, lo scorso anno, è stato aggiudicato a 11 località pugliesi, e, nella BAT, al Comune di Margherita di Savoia. Dobbiamo, a maggior ragione, in quanto il Comune ha inserito nel D.U.P. (Documento unico di programmazione) obiettivi come Turismo e ambiente, aggiudicarci un titolo rinomato a livello internazionale.
 
Aggiudicarsi il titolo- conclude Fergola- porterebbe numerosi vantaggi i quali possono essere alla base di un futuro, per la città di Barletta, di una città a vocazione turistica. Sarebbe bello, infatti, avere spiagge pulite, acque limpide e un turismo alle stelle. Un’opportunità da non perdere. Ecco perché, a breve, lanceremo un’iniziativa".
 

UK Bookamekrs http://gbetting.co.uk Free Bets

TESSERAMENTO2016
NOGRAZIE 1